[Soluzione] Final Fantasy VII : Dirge of Cerberus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2008, 09:41

Hero of C h a o s ~

Group:
Administrator
Posts:
56,587
Location:
Shinra

Status:


PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI

jpg




Soluzione - Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus



Introduzione:
Ci troviamo ad impugnare la Cerberus, nei panni di Vincent Valentine: siamo nella città di Klam, dove i Deep Groud Soldier stanno seminando terrore tra i civili, intenti ad attuare un piano diabolico dalla natura sconosciuta. In ogni capitolo ci sono una serie di obiettivi da adempire per raggiungere il grado A. Se veniamo meno ai nostri doveri ci vedremo declassati ai gradi inferiori B, C, D e E. Nella guida sono state omesse tutte le volte in cui, sconfiggendo i nemici casuali, otterrai proiettili o pozioni.

Capitolo 01: Mare di Fiamme
Proteggi i civili!
Salva la ragazza rapita
Trova la scheda d'accesso
Aiuta la WRO

Ti troverai su di un ponte in ferro: elimina i 3 soldati che trovi sul tuo cammino e avanza verso destra. Proseguendo troverai una Pozione, dei proiettili da pistola e una scatola che, una volta distrutta ti frutterà 500 guil. Torna di pochi passi indietro, continua verso ovest, spara ai soldati che ti attaccheranno dalla parte opposta, in alto troverai un'altra pozione. Proseguendo lungo il cammino tracciato dalla mappa ti ritroverai dentro una torretta: sgombra l'area e scendi le scale. Adesso dovrai adempire al tuo primo obiettivo: proteggere 25 civili sconfiggendo i soldati. Per farlo dovrai proseguire verso nord, e infine tornare nella parte a sud della mappa per salvare un bambino. Fatto ciò dovrai tornare nella parte centrale della mappa dove troverai una fonte per la materia Fire, da equipaggiare sulla tua arma un punto Mako, continuando in avanti il tuo cammino verrà interrotto da una porta laser. Sconfiggendo i soldati che appariranno in quella zona otterrai la scheda d'accesso, usala e prosegui. Da questo momento in poi i DGS non ti daranno tregua, continuando dritto assisterai ad una cut-scene e da ora, nei momenti opportuni, potrai usare la Limit break e trasformarti in Galiant Beast grazie al potenziatore Max. Il secondo obiettivo è salvare una ragazza dal container: per farlo avrai pochi preziosi secondi. Distruggi i cani soldato, ottieni la chiave, apri il portellone e salva Rio. Prima di andartene distruggi gli scatoloni così da ottenere una coda di fenice, una pozione e una granpozione. Torna indietro e ottieni lo Zoom da cecchino. Sbarazzati dei nemici per ottenere una seconda chiave che aprirà la porta di fronte a te. Passata questa dovrai sbaragliare un po' di soldati, raccogliere gli oggetti, tra cui una canna lunga e proseguire fino all' usciya dove ti troverai a dover fronteggiare il primo Boss.
Boss: Dragonfly
Equipaggia il mirino e la materia Fire, segui gli spostamenti del veicolo per colpirlo ogni volta che si avvicina. Quando avrà un terzo dei suoi HP alcuni soldati atterreranno dai portelloni distruggili, se siete abbastanza lontani, quando si sposteranno all'altezza dei bidoni esplosivi sparando su quelli li neutralizzerete in un' istante e se lo ritieni necessario trasformati in Galiant in ogni caso questa battaglia non ti provocherà grossi problemi.

Ottenuta la vittoria, vai avanti entra nelle porte che ti troverai di al lato, nella prima stanza troverai 500 guil, e 180 proiettili, subito fuori all'angolo una Canna corta, continua nell'altra stanza prendi la coda di fenice sul tavolino sali le scale e assisterai ad una cut scene, farai al conoscenza di Azul e Shelke, equipaggia la Canna corta e distruggi i soldati per assistere alla cut scene successiva.

Ti troverai poi di nuovo all'aperto, la tua nuova missione è assistere I membri WRO.

Avanza in prima linea cercando di non far morire i tuoi rinforzi. Se avrai abbastanza proiettili, questa missione non ti risulterà difficile quando avrai finito raccogli le tre pozioni nella parte nord della mappa e rifocillati dall'incaricato WRO che incontrerai nel tragitto,raccogli Grifon e i proiettili da mitragliatrice poi segui i membri della squadra.Distruggi le scatole che troverai sul tuo cammino oltre la grata sulla strada chiusa con la porta laser più grande, e troverai una scheda apri la porta più piccola alla tua sinistra prendi i 500 guil e l'altra scheda che servirà ad aprirti la strada su questa dovrai proteggere i WRO da 3 cecchini, proseguendo dritto ti troverai davanti ad un secondo boss.
Boss: Dragonfly GL
La battaglia è simile alla prima, con la differenza che il tuo nemico volerà raso terra, e non sgancerà altri soldati, se finirai i proiettili, prendine altri dalle scatole intorno a te, in alternativa trasformati in Galiant (troverai sul lato sinistro un potenziatore max), oppure colpiscilo a mani nude, in ogni caso questo scontro è elementare e non ti darà nessun problema.
Capitolo 02: Confronto nella steppa
Sconfiggi i segugi guardiani

Comincerai il capitolo a bordo del camion di Reeve lo shadowfox, passata una significativa cut scene,la tua missione è sconfiggere i segugi guardiani ce ne sono 70 in tutto, dovrai posizionarti sul cannone, e sparare, prendi la mira, o avrai un netto svantaggio e perderai di vista molte bestiacce. Nella seconda parte dello scontro dovrai affrontarli a coppie sul tetto del camion.Conclusa la missione e passata una cut scene ti troverai di nuovo a piedi vai nella parte nord in questa mappa, li troverai un punti Mako, prosegui nell' area montuosa oltre il camion dove dovrai sconfiggere il capo branco.
Battaglia: Segugio Cremisi
Concentrati sul capo Branco, sconfitto lui avrai terminato la missione, ma distruggi le bestie che avvicinandoti, ti devieranno dal tuo bersaglio principale e ricordati di raccogli la materia Thunder, in questa battaglia la cosa principale che dovrai fare è correre, e dopo pochi spari il tuo obiettivo ti darà la possibilità di colpirlo più volte a terra prima di ritornare al promontorio.

Sconfitto il segugio, aprirai la porta e ti troverai ad affrontare una nuova battaglia.
Battaglia: Centauri Pegasus
In questa battaglia I tuoi avversari sono 5, questi cercheranno per prima cosa di accerchiarti. Spara in successione a quelli più vicini. Ti basteranno pochi colpi per abbatterli definitivamente. C'è un ultimo punto Mako in questa area.




Capitolo 03: Silenzio ad Edge
Elimina i cecchini in agguato
Proteggi il ragazzo!

Questo capitolo è decisamente più difficile degli altri due.Per prima cosa spara ai cani sulla sinistra incanalati dove erano loro e raccogli i 36 proiettili da terra, poi avanza verso nord, fino a trovare un cunicolo con un punto Mako, proseguite partendo da li e troverete un soldato WRO morente parlaci e finita la cut scene prendi la Scheda torna indietro e nella prima schermata apri la porta, troverai un bar all'interno troverai Idra e una pozione, sali le scale per continuare, troverai 12X3 proiettili da fucile e fuori 4 nemici a quattro zampe ad aspettarti prosegui oltre le grate e ti ritroverai nella piazza li sarai preso di mira da 15 cecchini,posizionati su i palazzi che ti sovrastano equipaggia quindi Idra, e non fare mosse affrettate assicurati di essere nel pieno delle forze e colpiscili uno ad uno, se cerchi di sfuggire correndo, per l'area otterrai sicuramente una sconfitta, distruggi le scatole e raccogli i 60 proiettili. Distrutti questi recatevi sotto il ponte vicino al punto Mako troverai un bambino, la tua missione è coprirlo, non lo perdere di vista (in tal caso dovrai entrare nel bar con la luce gialla sopra la porta sconfiggere i nemici prendere gli oggetti e quando E quando farai per uscire lo rincontrerai)passando per una stanza con una scala(dove ci sono 1000 guil) ti porterà su un ponte, li lo dovrai difendere dai cani (prima 1, successivamente 2 e poi 3)e da dei cecchini (prima 3 poi 1 alla fine) alla fine del tragitto ti aprirà una stanza dove potrai raccogliere una pozione 150 proiettili, una scheda e con questa potrai aprire la porta laser nella piazza aperta questa assisterai ad una cut scene. Successivamente vai a sud,i soldati non ti daranno tregua prosegui a sinistra segui la mappa e indirizzati verso il punto rosso, durante il tragitto assisterai ad una breve cut scene, dopo questa continua per le scale, attraversa i cunicoli, quando sarai sceso, spara sulle taniche oltre la grata per uccidere i soldati, e entra nella porta.
Boss: Soldato ben armato
I primo luogo, colpisci i 4 cecchini e i soldati intorno all'obiettivo principale, questo non dovrebbe darti problemi se avrai già equipaggiato la materia fire, o se avrai la possibilità di trasformarti in Galiant, puoi distruggere I singoli missili prima che ti colpiscano oppure puoi concentrarti direttamente su di lui.

Distrutto il nemico sconfiggi I cecchini e avrai completato il capitolo.




Capitolo 4: Assedio al quartier generale
Aiuta i membri della WRO
Corri al centro di comando
Elimina velocemente i rinforzi (facoltativa)

Questo capitolo inizierà nel quartier generale, qui dovrai difendere I membri della WRO, nelle scatole troverai 60 proiettili per il fucile e 30 per la pistola e un punto Mako. Sali le scale e al primo piano sconfiggi tutti i soldati, sconfitto l'ultimo troverai la scheda per accedere al secondo piano e distrutte le scatole otterrai una pozione rossa, 30 proiettili per la mitragliatrice e altri per il fucile .Nel secondo piano troverai una porta in questa e all'interno, 30 proiettili per la pistola un potenziatore max e un negozio.Non poco lontano troverai un'altra porta, dovrai entrarci ed uscire dall'altra parte, qui andando a destra troverai le scale per il terzo piano, pulisci l'area e sconfitto l'ultimo soldato prendi la scheda, apri il passaggio per il quarto piano, spara ai soldati che scenderanno dall'ascensore. Pulita l'area tornate al secondo piano e prendetelo, azionandolo premendo x.Giunti al quinto piano, entrate nella stanza di destra, il vostro compito sarà riuscire a proteggere il centro di comando, nel minor tempo possibile, seguite le frecce verdi, e arriverete ad incontrare Reeve, poi tornate indietro e uscite, prima però raccogliete i 150 proiettili da mitragliatrice e salite sul punto Mako.Quando sarete fuori procedete nella stanza dove sarà possibile accedere, usciti dall'altra parte sedetevi sul sedile del mitragliatore, con questo dovrai sbaragliare più nemici possibili sempre tenendo conto del tempo.Quando avrai finito, scendi all'ultimo piano con l'ascensore e entra nella porta accanto al negozio che prima era inaccessibile, distruggi i nemici e riceverai le schede necessarie per passare tutti i blocchi e una Croce del potere da equipaggiare alla tua arma,continua avanti a te, quando giungerai vicino al negozio rifocillati e entra nel portellone che ti troverai davanti per giungere al primo boss. Passata la cut scene l'inizio del duello sarà immediato.
Boss: Shelke la diafana
Colpiscila con i proiettili solo quando si allontana, ma quando farà per avvicinarsi punta tutto sul combattimento a mani nude, con Galiant se necessario, in ogni caso, questa battaglia nonostante sia abbastanza semplice è logorante, non lasciarti ingannare dalla ripetizione dei suoi movimenti, le sue spade possono creare ingenti danni, e il suo scudo può risultare molto fastidioso.

Finita la battaglia, torna indietro nella stanza con il negozio(assicuratevi di avere una bella quantità di proiettili) e passa il portellone alle tue spalle subito dopo una cut scene ti troverai dovrai affrontare Azul.
Boss: Azul il ceruleo
La battaglia sarà molto semplice dovrai infatti seguire gli spostamenti del boss e sparare in sua corrispondenza sulle taniche esplosive.
Se tenterete di colpirlo i danni che gli procurerete saranno minimi.Attenti a non stare troppo vicino agli esplosivi e non li fate esplodere prima che Azul sia abbastanza vicino.

Passata la cut scene di fine capitolo, vi troverete in un luogo familiare...




Capitolo 5: Disperazione nel maniero
Elimina i Sahagin
Sfuggi ai soldati DG (Cait sith)
Raccogli i file del rapporto Omega (4)
Disattiva le mine

Verrai subito intrappolato in un'imboscata degli Sahagin, la tua missione è ucciderli tutti, passa oltre la grata nei vicoli ciechi, al lato troverai 72 proiettili per pistola, una pozione ed una coda di fenice, e le scale ti condurranno ad un punto Mako. Fai in modo di cadere dal muro oltre le scale e vi ritroverai in una sezione circolare, sconfiggi tutte le creature, e otterrai una scheda, con questa apriti il varco di sinistra e prosegui, arriverai ad un ponte di ferro, quando il ponte si interrompe, continua per lo svincolo poi prosegui sull'altro, all'inizio trovereai una scaletta che ti premetterà di prendere 1000 guil e un potenziatore max, continua per questa strada; prima di oltrepassare l'arco salit nella nicchia davanti e prendi la materia Blizzard, solo dopo continua per la tua strada. Sbaraglia gli Shagin (nella prima nicchia c'è una pozione) e sconfitto l'ultimo otterrai la scheda che ti sarà utile ad aprire il passaggio chiuso dal laser, prendi i 2500 guil dopo aver sconfitto i tuoi assalitori, e torna indietro, troverai una nicchia con una scala e oltre un punto Mako, proseguendo dritto, arriverai in un altro settore circolare al centro di questo un macchinario che dopo averlo azionato aprirà una porta con la grata, raggiungila, si trova sulla strada a sinistra dopo l'arco, dentro dovrai azionare il secondo macchinario per aprire il cancello davanti a te, continua dritto e trovererai una scala, che ti porterà finalmente in superficie.
In questa prima stanza, potrai entrare abbassandoti oltre una saracinesca bianca dove trovereai 500 guil e Impeto di potenza (non fermarti troppo a combattere qui i nemici sono infiniti), fuori da li, vai ad attendere l'ascensore al centro della stanza, questo ti porterà al secondo piano, qui scendendo per le scale troverai un punto Mako e un negozio, per proseguire riprendi l'ascensore che dopo essere ritornato al primo e al secondo piano ti porterà al terzo,qui dopo aver raccolto 45 proietti per mitragliatrice 36 per la pistola e aver usufruito del punto Mako, verrai accerchiato dai soldati, sconfitti questi potrai proseguire oltre il portellone davanti a te, per raggiungere finalmente il Maniero Shinra.
Reattore Mako 0
Ora ti ritroverai a dover controllare Cait Sith per la prima e ultima volta nel gioco. Vai a sinistra, e salta i primi tre ostacoli. La tua missione e non farti fucilare dai Deppeground, una volta passato il primo, scenderai le scale e risalirai per quelle che troverai nella piattaforma, quando sarai sceso spingi i bidoni contro i soldati e poi potrai saltare sulle scatole nere per raggiungere una nuova area, qui dovrai aspettare che il soldato sia nel raggio della tanica esplosiva della piattaforma di sinistra, a quel punto dovrai spingerla contro di lui, poi nella seconda piattaforma dovrai aspettare che il secondo abbia finito un giro e dovrai dirigerti a sinistra, qui assisterai ad una cut scene.

Tornerai a controllare Vincent, attraversa le prime due porte e assisterai ad una cut scene, dopo di questa inizierà la tua missione che consiste nel collezionare i 4 file del Rapporto Omega, se prosegui nelle stanze alle tue spalle otterrai una pozione e troverai un punto Mako. Esci e prosegui oltre, nella stanza alla tua sinistra troverai il secondo Rapporto Omega, continua per la porta al suo intero ( e raccogli i 60 proiettili per la pistola e per il fucile), fino ad arrivare ad un corridoio dove tre soldati ti attaccheranno, proseguendo arriverai nei sotterranei (la prima stanza che troverai sulla sinistra è la storica stanza delle bare, dove in Final Fantasy VII riposava Vincent.) . nella prima area prendi i 60 proiettili per la pistola e prosegui. Arriverai ad una stanza dove rimarrai bloccato da una porta laser;qui inizierà la tua nuova missione, disattivare le mine nel minor tempo possibile, quando ti avvicinerai ad una di esse sentirai un suono che ti avvertirà,in tutto sono 4. Trovate le mine raccogli la scheda, che ti permetterà di procedere oltre. Premi il pulsante che farà spostare il ponticello, questo ti porterà dall'altra parte, dopodiché, dovrai continuare per quella strada, fino a raggiungere una scala a chiocciola (vi ricorda niente?), che ti condurrà al secondo piano del Maniero.Continua per le stanze (raccogli i 60 proiettili per la pistola) fino ad arrivare al piano illuminato dalle enormi finestre, se vi occorre nella prima stanza a sinistra troverete una Granpozione, proseguite dritti e troverete tre stanze, dove troverete 1500 Guil,un punto Mako e un rapporto Omega.Scendete la scalinata e entrate nell'ala sinistra proseguite aprendo le porte fino all'ultima stanza dove si trova il quarto Rapporto Omega.Tornate indietro e proseguite per l'ala ovest, passate per le stanze fino ad arrivare ad un ascensore, girate a sinistra e aprite il portellone che troverete davanti a voi. verrete fermati da Rosso,e dopo una cut scene avrà inizio il preludio alla battaglia contro Black Window, per prima cosa schiva le mine e prosegui oltre, passa per le porte che troverai lungo il tragitto (oltre una di queste c'è un punto Mako) prendete la pozione da terra, e se ti occorre fai rifornimento al negozio, fino ad arrivare di nuovo nella hall, dove dovrai sconfiggere il boss.
Boss: Black Window
Questo droide ha un raggio laser micidiale, equipaggia la materia Blizzard sulla Cerberus e quando sale sul tetto spara contro di lui senza dargli tregua,a metà combattimento, cadrà atterra e sarà più vulnerabile, quindi approfittane.Se ti occorrerà, potrai usufruire del negozio in questa area.

Sconfitto il droide, assisterai ad una cut scene e passerai al prossimo capitolo.



Capitolo 06: Deepgroud al contrattacco
Salva i membri della WRO
Abbatti gli elicotteri!

Per prima cosa dovrai distruggere i tre bipodi, distrutti questi otterreai la scheda per proseguire nella foresta (davanti alla porta c'è un punto Mako), in questa area troverai dei segugi, continua dritto, fino ad arrivare ad un passaggio con un punto Mako, dove incontrerai degli enormi coleotteri, se distruggerai le scatole in quest'area otterrai 15 proiettili per il fucile e una pozione. Giunti qui prosegui nell'area successiva, qui troverai gli accampamenti . In un capannone potrai raccogliere 100 guil e 60 proiettili per la pistola, nell'altro 1000 guil e un e una pozione e nelle scatole in alto troverai un potenziatore max, in una nicchia tra le foglie c'è un negozio.

Sconfitti in nemici di quest'area, dovrai proseguire per il sentiero a sinistra, dopo pochi passi, incontrerai dei soldati WRO che dovrai aiutare, sconfitti i sodati siediti alla mitragliatrice, e colpisci gli elicotteri quando saranno a portata di mira, dovrai abbatterne 15 in tutto, finito con questi, dovrai sconfiggere i soldati ben armati (sempre con la mitragliatrice se lo riterrai opportuno), e una volta sconfitti questi dovrai raccogliere la scheda da terra e dirigervi verso il centro di comando. Qui potrete azionare il punto Mako, distruggendo un scatola infondo e raccogliere 15 proiettili per il fucile e una pozione, fatto questo o no dovrete avanzare oltre la porta dopo il blocco laser, e proseguire per un condotto interno dove troverai un negozio.Proseguirai davanti a voi e salirai le scale, oltre queste c'è una porta, passata questa, ti ritroverai in superficie.Questa zona pullula di soldati ma fortunatamente molti di questi potrai eliminarli, sparando agli esplosivi nelle loro vicinanze, a terra troverai una pozione e 60 proiettili per la pistola,poi dovrai proseguire per la porticina in fondo a sinistra, e andando dritto sbucherai in un area simile alla precedente, sconfitto l'ultimo soldato otterrai la scheda e potrai passare oltre il cancello.Dopo aver assistito ad un cut scene, vi troverai in un'altra area qui c'è un punto Mako, 15 proiettili per il fucile 60 per la pistola e una pozione. Sconfiggi quanti più soldati possibile e poi sali le scale dove vi attenderà il boss.
Boss: Black Window 2
La battaglia è simile a quella del capitolo precedente, con la differenza che il nemico sarà praticamente immobile, e accompagnato da delle fastidiose soldatesse.

Abbattuto il droide, dovrai continuare per la strada che ti troverai davanti, (sulla sinistra troverai una pozione) sconfiggendo i soldati e aprendo il portellone e le due porte che troverai sul tuo cammino, fino a che passato per delle scale arriverai ad un corridoio dove assisterai alla cut scene di fine capitolo.








Capitolo 07: La Shera
Questo capitolo si svolgerà tutto all'interno della nuova aeronave di Cid .E non dovrai combattere contro nessuno. Parlare con i soldati non è obbligatorio, ma è divertente e "istruttivo". Per prima cosa, passa per la porta di destra, e parla con Yuffie, poi prosegui ed entra nella stanza che troverai davanti a te.Qui parla con Reeve inoltre nel negozio potreai acquistare delle Megapozioni degli Elisir e delle Extrapozioni. Esci e continua dritto verso l'infermeria dove troverai Shelke.Usciti dalla stanza assisterai a due FMV e a delle cut scenes, finite queste dovrai parlare con Cid, con Yuffie e poi tornare da Shelke all'infermeria.Quando sarai di nuovo sul ponte parla con Cid e poi di nuovo con la ninja di Wutai. Fatto questo prosegui a sinistra e raggiungi la sala macchine; sulla via del ritorno assisterai a delle cut scenes e successivamente ad un altro FMV.







Capitolo 08 (A): Assalto a Midgar
Scorta i membri WRO al complesso
Salva i membri della WRO sopravvissuti
Sconfiggi il comandante Deepgroud

La missione inizierà con una pioggia di spari provenienti da sud. Sconfiggi i soldati di quest'area facendo esplodere le taniche accanto a loro, poi tornado indietro noterai un negozio, a sinistra di questo comincerà la tua missione, scortare i volonterosi soldati fino al complesso. Avanza sempre davanti a loro, sconfitti i primi soldati assisterai ad un' altra cut scene, poi prendete la granpozione a sinistra e introducetevi nella porta affianco.Qui sconfiggerete i nemici e otterrete la scheda per uscire. Vi ritroverete in una altra area, qui fate piazza pulita e raccogli una Megapozione sulla sinistra e proseguendo e assisterai ad un'altra cut scene.Prendi l'elisir sulla destra e sali sul punto Mako, difendi i tui compagni e sgombra l'area, prosegui dritto e quando troverai un blocco laser, apparirà un soldato ben armato, sconfitto questo otterrai la scheda per proseguire oltre, fai lo stesso nella seconda area, dove però per ottenere la scheda, dovrai sconfiggere delle sentinelle meccaniche.Oltre, incontrerai il caporale e proseguirai da solo.Continua dritto fino a che troverai un treno dove vi sarà possibile accedere, con questo giungerai in un'altra area, e proseguendo oltre una porta rettangolare, arriverai ad un'altra zona dove dovrai dare man forte ai WRO sopravvissuti, il compito più arduo sarà quello di sconfiggere i soldati che sparano dall'alto con le mitragliatrici, e la gran pozione al lato sella schermata potrebbe esserti davvero utile. Quando avrai sgombrato l'area prosegui avanti a te, fino a raggiungere un passaggio, in questo troverai 4000 Guil e un potenziatore max, continuando dritto, dovrai attraversare un portellone rosso, e proseguire oltre su i binari, fino a che entrato nell'ultimo treno,assisterai ad una cut scene. Da qui dovrai raggiungere il punto indicatovi da Shelke. Ma prima dovrai vedervela con un Boss.
Boss: Comandante DG
Il comandante sarà scortato da due bipodi e dei soldati.La via più breve è trasformarti in Galiant e massacrare il comandante. Altrimenti potrete distruggere prima i bipodi e poi il bersaglio principale. Ad ogni modo, se punterete sull'attacco fisico, non fallirete.

Ottenuta la scheda dopo aver sconfitto il comandante, prosegui oltre per due aree, dove ovviamente verrai bersagliato dai soldati. Nella seconda prosegui dritto fino a ricevere una seconda telefonata da Shelke, qui dovrai vedertela con gli Shirke.
Boss: Shirke
Sono dei soldati aerei, potrai approfittare dei treni per entrarci e sparare da dentro, oppure aspettare che scendano alla tua quota per colpirli, cerca di sbaragliarli in successione, altrimenti gli ultimi saranno più difficili da rintracciare.





Capitolo 08 (B)
Evitate le mine aeree!
Distruggi i robot d'assalto
Assisti i soldati WRO (facoltativa)
Sconfiggi i robot sentinella

Ti ritroverai in una zona sotterranea, sulla sinistra, troverai una stanza con una Granpozione e un negozio e sconfitti i soldati otterrai la scheda d'accesso per procedere oltre il blocco laser prendi il potenziotore max arrampicandoti sulle scatole sulla sinistra accanto al punto Mako a e raccogli i 2000 guil totali rompendo tutte le scatole da imballaggio, e sconfitti i nemici di quest'area, sparando sulle taniche esplosive prosegui dritto e poi a destra aiuta i WRO e quando raggiungerai la mitragliatrice, sbaraglia i soldati davanti a te ed entra, nella stanza a sinistra dove c'è un punto Mako e prosegui con la scheda ottenuta, sali le scale e arriverai su un ponte dove dovrai evitare le mine aeree, passando quando i laser si abbassano, se sarai temerario, potrai prendere la pozione sulle scale infondo a destra, una volta dentro sali le scale e distruggete i soldati e i comandanti, proseguendo dovrai sconfiggere, il Robot d'assalto, che si disattiverà non appena verrà in collisione con te. poi avanti troverai due strade una porta ad una sala dove potrai ottenere 2000 Guil e una Granpozione aprendoti la strada tra le porte laser, sparando in successione alle bombe a mano rosse appoggiate sulle scatole e l'altra conduce al punto che dovrai raggiungere, passando oltre le scale,( a terra ci sono 10 proiettili per il fucile) dopo aver sconfitto il soldato sulla mitragliatrice e i successivi che accorreranno se ci salirai sopra.Oltre le scale c'è un punto Mako, e sulla sinistra una stanza, dove sconfitti i soldati otterrai la scheda par procedere oltre, ma prima ti converrà aiutare i WRO, oltre la porta accucciati, per ottenere il primo Rapporto G, la missione consisterà nell'abbattere con l'aiuto dei tuoi compagni 40 soldati! Fatto questo se uno dei tre WRO sarà rimasto in vita ti aprirà la porta oltre la quale, dovrai passare per una scala, evitando la tanica esplosiva, sconfiggere i soldati e raccogliere gli oggetti tra cui il Rapporto G, 50 proiettili per la mitragliatrice, 24 per la pistola,10 per il fucile e una granpozione.Quando sarai pronto vai nella stanza, sblocca il laser e aziona l'ascensore oltre il quale proseguendo oltre dovrai sconfiggere i robot sentinella salire sulla piattaforma, sconfiggere i soldati ben armati,e infine andando avanti ti ritroverai faccia a faccia con Rosso.
Boss: Rosso Cremisi/Sanguevivo
La battaglia è divisa in due fasi, nella prima Rosso ti attaccherà con la propria arma e poi tornerà lontano,approfittane per spararle, e cerca di evitare i suoi attacchi fisici, nella seconda comincerà a anche a tirarvi delle sfere di energia. Se siete in difficoltà potrai raccogliere il potenziatore Max sopra la piattaforma di sinistra oppure ricorrere al negozio.Inoltre ci sono dei proiettili per la pistola una granpozione e una pozione disseminati nell'area.Non dovresti riscontrare grosse difficoltà se sarai attento a schivare il più possibili i suoi attacchi e le sue manovre.








Capitolo 09: Un impero in rovina
Raccogli i file segreti su Deepgroud!
Distruggi le mine aeree

Prosegui dritto davanti a te, prendi le scale di destra e raccogli i 12 proiettili per il fucile, poi continua a sinistra fino a trovare una in una nicchia una scala, scendila, prendi in quest'area la pozione e i 36 proiettili per la pistola che troverai davanti a te, poi scendi nel labirinto sottostante, qui sconfiggerai i coleotteri e proseguirai fino a trovare un bivio. Qui prendi i 12 proiettili per il fucile a destra e prosegui a sinistra e poi dritto davanti a te fino ad assistere ad una cut scene, e ti ritroverai in un'altra area.Qui dovrai sconfiggere i soldati prendere i 1000 guil da terra e aprire la porta, poi dovrai proseguire per la porticina contrassegnata da una luce blu sulla destra e da qui passare per l'altra interna, queste stanze pullulano di insetti. Dovrai proseguire poi verso sinistra e entrate nella porta che troverete qui, e nella successiva dopo il punto Mako. Giungerai in una strada fatta ad elle.

Qui troverete un negozio, e una porta che ti condurrà nell'area successiva, in questa troverai la prossima porta da attraversare, oltre raccogliete i 36X2 Proiettili per la pistola, e i 180 per la mitragliatrice, più avanti aziona i tre pulsanti viola in successione, per aprirti la strada e prosegui fuori la porta oltre il punto Mako dove ti aspetta il primo boss.
Boss: Black Widow TW X2
Ormai dovresti conoscere bene questi nemici, se vi trasformerete in Galiant avrete la vittoria in pungo, rapida e indolore! altrimenti ti consigliamo di equipaggiare il mirino da cecchino e la Croce del potere.Ma fai attenzione ai laser.

Finita la battaglia prendi l'ascensore e al piano superiore dovrai raccogliere tutti i file segreti riguardanti i Deepgroud.Nella prima sala a sinistra troverai un poteniatore max e un punto Mako, nella seconda 3000 guil nella terza 40 proiettili per la mitragliatrice, nella quarta il primo file,poi aziona la porta, e passate oltre quella dopo fino ad arrivare su un ponte, qui sarete presi di mira dagli Shirke. Entrate nella porta dopo il ponte, e ti ritroverete in una stanza piena di vetrine contenenti delle materie.proseguite nell'area pressoché identica a sinistra e raccogliete il secondo File, poi cammina dritto davanti a te fino ad una porta che ti condurrà ad un secondo ponte dove assisterai ad una divertente Cut scene.Dopo questa avrai una mappa dell'area, da qui prosegui oltre il ponte e aziona la piattaforma, qui ti troverai a dover distruggere delle mine aeree, poi quando sarai atterra dovrai aprire la porta e proseguire avanti a te (a terra ci sono 90 proiettili per la mitragliatrice).Qui dovrai procedere per altre 4 stanze e nella prima troverai il terzo file. Oltre la quarta stanza passando per un corridoi ed una porta vi troverete su di un altro ponte, questo ti condurrà ad un'altra piattaforma dove la missione sarà analoga alla precedente con la differenza che a fare fuoco su di te ci saranno anche dei cecchini. Passa poi oltre due porticine, e ti troverai in una hall, dove dovrai sconfiggere tre soldati ben armai, e poi prosegui oltre la porta infondo a sinistra, e raggiungerai un area simile, ma qui soldati saranno due e muniti di cannone, ma avrai l'ausilio di un punto Mako e delle taniche esplosive. Oltre la porta di quest'area dovrai procedere oltre le altre 5, fino a raggiungere un punto Mako e un negozio, e un'ultima uscita che ti condurrà da Azul.
Boss: Neo Azul/Arch Azul
Durante la prima fase, cerca di tenerti più oggetti curativi possibili ed equipaggia il fucile e la Croce del potere, quando i sui hp saranno finiti, il tuo nemico si trasformerà in una bestia sanguinaria. L'importante è stare alla larga dalle sue fauci e colpirlo con attacchi fisici dato che questo sarà immune ai proiettili, trasformandoti in Galiant, non dovresti riscontrare grosse difficoltà se lo riterrai necessario aiutati con la materia Blizzard.

Sconfitto Azul dopo delle cutscenes passerai al 10 capitolo.





Capitolo 10: L'oscuro segreto della Shinra
Elimina gli inseguitori!
Stermina velocemente il nemico

Per prima cosa dopo esserti rifocillato al negozio e aver preso i 48 proiettili per la pistola da terra dovrai, sconfiggere 8 Gargolla, fatto questo da una scaletta salirà un soldato ben armato che sconfitto ti darà la scheda per procedere oltre, su un una piattaforma con 1200 guil, in ogni caso la strada da percorre è quella da cui è sceso il soldato per cui torna indietro,scendi quella scala e salta dalla piattaforma dove ti troverai, per finire su di un'altra che pullula di soldati, dove troverai un Rapporto Omega, e distruggi i soldati aiutandoti con le taniche, da qui prosegui saltando sulla piattaforma sotto e apri la porta, per ritrovarti in un corridoi con un punto Mako, uscito da questo scendi dalle scale che troverai, e dovrai procedere ad elle, nella prima sezione dovrai sconfiggere due mine aeree( qui ci sono 40 proiettili per la mitragliatrice), e ottenere la scheda per proseguire e fatto questo oltre dovrai sconfiggere un soldato ben armato per prendere una seconda scheda con cui potrai aprire la porta davanti a te,questa ti condurrà passate due porte in superficie, qui dovrai sconfiggere dei soldati e protetti da degli scudi deflettori che li difendono da i proiettili, questo significa che saranno vulnerabili agli attacchi fisici, in particolare a quelli i Galiant a questo proposito c' un punto Mako sulla destra, il più coriaceo è il comandante, che sconfitto ti frutterà la scheda per aprire le porte laser, quella di destra ti condurrà in un'altra piattaforma da qui scese le scale dovrai tener testa ai nemici come avete fatto in precedenza, per ottenere proseguire dovrai scendere le scale e rompere tutte le scatole (attenzione due contengono dei soldati!) in una c'è un etere in un'altra c'è un exrapozione e in quella infondo c'è la scheda, che ti servirà ad aprire la porta del piano superiore, fatto questo oltre un corridoio dove dovrai stare attento alle raffiche di proiettili ad intermittenza, ti troverai a salire su un mezzo di trasporto qui dovrai sconfiggere i 10 nemici che ti inseguiranno (gli ultimi sono elicotteri).

Quando giungerai a destinazione prosegui dritto oltre la porta a sinistra, qui il terreno si spaccherà sotto le tue gambe e ti troverai alle rovine. Qui distruggi le scatola davanti a te per prendere un etere, e prosegui a sinistra qui distrutti tutti i soldati otterrai una scheda,continuando dritto, quando ti troverai su un tetto vai sul lato destro per prendere un Rapporto G, e poi torna indietro e scendi le scale da quello sinistro. Qui aperta la porta laser, dovrai sconfiggere i due uomini, e ottenuta la scheda, aprire la porta successiva dove dovrete fare lo stesso con un soldato ben armato (qui c'è una pozione), oltre il blocco raccogli un extrapozione e abbatti più nemici che puoi poi prendi i 12 proiettili per fucile nella 'area di sinistra e salta in quella dopo dove potrai raccogliere un potenziatore max, prima di salire per le scale di destra che ti condurranno ad un corridoio. La scheda per sbloccare il laser è sulla scatola a destra. Prosegui oltre il blocco e giungerai, per una strada chiusa, qui scendi nelle rovine sottostanti prendi un elisir e vai a sinistra, qui verrai, bloccato in tutte le parti, siediti sulla mitragliatrice e sconfiggi tutti i bersagli nel minor tempo possibile, fino a ottenere una scheda, con questa sblocca la porta dietro di te dove otterrai, una seconda scheda per proseguire, una coda di fenice e un potenziatore max,oltre la porta dopo prosegui dritto fino a raggiungere un'area apparentemente tranquilla qui ci sono 12 proiettili per il fucile 60 per la mitragliatrice e 36 per la pistola,e un elisir sopra le scale. Continuando dritto ti trovare a dover attraversare un ponte, qui verrete bloccati e per proseguire vi servirà la scheda che apparirà sconfitti tutti i nemici, vi sarà utile il potenziatore max che troverete .Ottenuta al scheda andate avanti e assisterete a delle cut scenes, fondamentali ai fini della storia.

Concluse queste continuate diritti prendete i 36 proiettili per la pistola e sulle scale i 12 da fucile e i 60 da mitragliatrice,e la scheda infondo, vicino a quello che sembra un negozio ma in realtà è il rifugio di un Deepground.preso questo passa oltre la porta dopo le scale, e ti ritroverai in un corridoio pieno di bombe a mano da distruggere per prendere la scheda in fondo,e aprirvi la strada fate lo stesso con i due corridoi successi stando attenti alle mine nel primo e alle taniche esplosive del secondo da distruggere prima che ti colpiscano. Oltre passate per le scale prendete i 12 proiettili per il fucile e andate nell' area a sinistra qui servendoti della mitragliatrice distruggi tutti i nemici fino a che otterrai la scheda per proseguire;aperto il blocco, entra nella costruzione (qui c'è un punto Mako) e scendi le scale, nella porta di legno a sinistra troverai un negozio nella seconda un'area simile alla prima dove la missione sarà raccogliere 4 oggetti senza farti mitragliare dall'alto. La prima scheda per compiere la missione si trova a mezz'aria nella nicchia con la scala nel condotto in alto a sinistra, con questa dovrete prima aprire il laser nell'area principale dove ci sono altre 2 schede, con queste prendi l' Elisor, oltre il blocco laser a sinistra nel condotto e un potenziatore max vicino alla prima mitragliatrice, poi salite le due scale (passano per dove avete trovato la prima) e giungerete in un'area con un negozio, dietro questo c'è una seconda scheda, e rompendo la scatola ne otterrete un'altra, oltre quest'area c'è ne una terza, con questa aprite il secondo blocco nella piazza principale e ne otterrete un'altra e una megapozione, queste vi permetteranno di aprire le barriere sul lato destro dopo il condotto, e presa un potenziatore max concluderete la missione. Tornate poi oltre l'area con il negozio e affronterete Nero.
Boss: Nero lo zibellino

Nero ti attaccherà usando una raffica di proiettili, a metà combattimento comincerà a sdoppiarsi in due copie, solo colpendo l'originale lo danneggerei per cui non sprecare tempo e proiettili sulle copie. Posizionati il più lontano possibile, equipaggiate la materia Blizzard e colpiscilo più in fretta che puoi. Serviti della trasformazione in Galiant se lo riterrai necessario e inoltre potrai usufruire di un negozio durante lo scontro, ricordati che quando diventa viola godrà di un breve invulnerabilità.

Sconfitto Nero avrete concluso il capitolo e assisterete ad un'altra delle cut scenes chiave del gioco.





Capitolo 11: L'inizio
Sconfiggi i Gargolla
Sconfiggi i Gargolla 2
Sconfiggi tutti i bersagli al centro!
Sconfiggi i Gargolla 3

Comincerai, raccogliendo 51 proiettili per la pistola e una granpozione (c' anche un punto Mako), e proseguendo dritto giungerai ad un bivio andando avanti potrai prendere, una extrapozione andando a destra, troverai la strada per andare avanti, da qui, prosegui dritto entra nel corridoio dove troverai un negozio e uscendo ti ritroverai a dover abbattere due Gargolla, fatto questo sali sul punto Mako, prendi i 51 proiettili per la pistola e prosegui dritto fino a trovare un secondo corridoio, che ti porterà nella seconda area, qui dovrai sconfiggerei i coleotteri e ottenere una scheda, e con questa aprirti il varco che ti permetterà di raggiungere una piattaforma con sopra una megapozione questa conduce, ad un piattaforma con un totale di 700 guil e un punto Mako, qui appariranno dei coleotteri che sconfitti vi daranno la scheda, per procedere oltre una porta che conduce ad una zona dove dovrete sconfiggere 3 Gargolla. Potrai servirti anche della mitragliatrice in basso.finita la missione dovrai continuare dritto per le scale dove troverai 51 proiettili per il fucile 80 per la mitragliatrice e 36 per la pistola, alla fine delle rampe entrate nella porta, passate il corridoio e vi ritroverete a dover sconfiggere tutti i bersaglia al centro di questa nuova area,sconfitti questi, prosegui dritto ed entra nella porta che ti condurrà a vedertela con altri 8 Gargolla e dove potrai raccogliere una extrapozione e una megapozione, polverizzati questi, sali sul punto Mako, entra nella porta infondo, prendi tutto quello che ti occorre al negozio e prosegui dritto, uscito di qui dovrai vedertela con un soldato con il deflettore e con due soldati ben armati che ti daranno le due schede per proseguire, prese queste entrate nella porta, proseguite dritti fino ad arrivare ad una stanza piena di coleotteri che vi daranno la scheda una volta sconfitti, aperto il blocco proseguite dritti oltre due porte e raccogliete 51 proiettili per il fucile 20 per la pistola 80 per la mitragliatrice e una granpozione.Aziona il pulsante azzurro e oltre il portellone apertosi, dovrai sconfiggerei un boss.
Boss: Dragonfly PT
L'elicottero ti sparerà contro dei missili, cerca di evitarli, equipaggia la canna lunga e idra con binata la materia Thunder, il vostro nemico compierà un giro circolare intorno al reattore, quindi preparati ad attaccarlo aspettandolo dove dovrebbe sbucare, quando sarà sopra la vostra testa cercate di sparare nel centro dei cerchi blu che ha sotto, gli provocherai un danno maggiore, sconfiggi le fastidiose sentinelle che appariranno e fai attenzione ai Gargolla che ti complicheranno lo scontro.

Sconfitto questo se vuoi ottenere un terzo rapporto G torna indietro ed entra nella porta, nella stanza da cui avete avuto accesso allo scontro appena terminato qui troverete 4 punti Mako e i nemici con il deflettore sono infiniti, al centro c'è un ascensore che salirà e scenderà a mezz'aria saltateci sopra per raggiungere una stanza dove troverete l'oggetto desiderato. Fatto questo o no torna su i tuoi passi e entra nel reattore, sconfiggi i soldati e prosegui dritto fino a trovare un negozio e una porta, questa conduce al prossimo scontro.
Boss: Arachnero/Gargonero
Per prima cosa distruggi i 4 cristalli che trasformandosi in buchi neri ti spareranno contro dei laser,preferibilmente prima che possano colpirti. In seguito concentrati sulla barriera che dopo averli abbattuti si lacererà lentamente fino a lasciare scoperto Arachnero per un' po', e concentra quindi il fuoco e la magia su di lui.Ripeti questa procedura fino a che i suoi Hp giungeranno a poco più della metà, a questo punto si trasformerà in Gargonero, riprendendo il suo aspetto originario, ricaricherà i suoi Hp, e si muoverà apparendo e scomparendo annunciato da una nube viola sulle piattaforme intorno a te ti consigliamo di tenere d'occhio i suoi spostamenti e di iniziare a sparargli prima che appai con la mitragliatrice in questo modo non avrà il tempo di tirarti una raffica di colpi altrimenti inevitabile; per questo scontro ti consigliamo di equipaggiare la mitragliatrice e la materia Blizzard.

Finito il combattimento prendi i 5000 guil da terra rifocillati al negozio e preparati a scontrarti con il tuo peggior nemico dopo aver assistito ad una cut scene.
Boss: Weiss l'Immacolato
Lo scontro non avrà luogo, dopo pochi colpi inevitabilmente verrai sconfitto la vera battaglia avrà luogo dopo un'altra cut scene.

Boss: Weiss la Potenza
Il trucco è stare il più lontano possibile da lui, e dalle sue spade che staranno sempre in frenetico movimento.Equipaggia la tua arma più forte, e cerca di colpirlo il più rapidamente possibile, da dietro i tubi di vetro, quando starà in difficoltà si posizionerà al centro dell'area e ti lancerà tre raggi laser, questi potrai schivarli solo se ti trovi molto lontano dalla sua traiettoria . Gli attacchi fisici frutteranno il doppio ma potrebbero costarti troppo.Il vostro nemico inoltre può far roteare le sue armi impedendoti di sparare in tal caso aspetta che abbia finito e poi ricomincia il contrattacco.Ricordati inoltre che quando si alzerà da terra provocherà un breve sisma, in ogni caso se sarai accorto di oggetti potrai usufruire del negozio sulla destra.

Sconfitto Weiss, assisterete alle scene che costituiscono il cuore di questo gioco, disposte in cut scenes e 2 FMV. E potrete iniziare il l'ultimo capitolo.






Capitolo 12 (A): Omega e Chaos
Avrai da ora in poi le sembianza di Chaos, e impugnerai la leggendaria arma "Pena di morte", proseguite sulle lastre metalliche fino a raggiungere una sezione circolare da questa esci a destra e continua dritto fino a che assisterai ad una cut scene . Passata questa, prosegui sulle scale e raggiungi una stazione circolare, qui sconfiggi i nemicie prendi un Rapporto Omega infondo a sinistra, e poi prosegui nell'area successiva e vai avanti fino a raggiungere una scala prima di prenderle raccogli l'ultimo Rapporto Omega sulla sinistra, passate le scale sconfiggi i nemici ed assisterai ad un altro FMV, continuerai sulle note di "Longing" (di Gackt), nella prima sessione dovrai sconfiggere i bersagli che ti voleranno accanto nella seconda dovrai distruggere tutti nemici, Nella terza ti troverai a dover scalare il sentiero circolare nelle viscere di Omega.Una volta fuori prosegui per il sentiero d'aria e arriverai a guardare la Weapon negli occhi!






Capitolo 12(B): Un finale confuso
Dovrai affrontare le ultime tre sfide del gioco!
Boss: Antenne di Cristallo
Dovrai distruggere tutte le antenne.Per farlo devi aspettare che si schiudano e poi colpirle con la forza delle mani o con la vostra arma.Bastano pochi colpi per farle esplodere, appariranno dei nemici a stella da eliminare quando vi saranno d'intralcio. Da queste nascerà il Bozzolo Omega.
Boss: Bozzolo Omega
Basta fare fuco su di lui una dozzina di volte per farlo collassate, nel caso distruggi anche i nemici che ti saranno tra i piedi. Sconfitto questo ti troverai davanti a Weiss e assisterai ad una cut scene.
Boss: Omega Weiss
Weiss si è unito con Omega, per questo motivo otterrete una facile vittoria se durante questo scontro ti concentrerai su di lui, il combattimento sarà accompagnato da una pioggia di scaglie di Omega, quando gli Hp di questa giungeranno al termine, si proteggerà con una serie di scudi azzurri che riuscirai ad infrangere facilmente e preparerà una palla di fuoco che non potrai evitare del tutto. Se avrai abbastanza oggetti curativi questa battaglia vi risulterà molto facile.

Sconfitta la Weapon, assisterai al finale caotico di quest'avventura! e ricordati di aspettare fino alla scritta "Fine"...



Questa guida è scritta da me : Vincent Valentine chi la vorrà copiare dovrà chiedermi il permesso

Edited by Vincent Valentine - 1/6/2013, 09:56
 
Web  Top
2 replies since 2/9/2008, 09:41
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2008, 08:52

Hero of C h a o s ~

Group:
Administrator
Posts:
56,587
Location:
Shinra

Status:


Up
 
Web  Top
< Vincent Valentine >
view post Posted on 4/7/2013, 11:07




guida spettacolare
 
Top
2 replies since 2/9/2008, 09:41   1,326 views
  Share