[Soluzione] Final fantasy IV,V,VI

« Older   Newer »
  Share  
Vincent Valentine
view post Posted on 2/9/2008, 09:47 by: Vincent Valentine

Hero of C h a o s ~

Group:
Administrator
Posts:
56,587
Location:
Shinra

Status:


PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI

Final fantasy IV
Final Fantasy IV è un videogioco di ruolo per SNES, il quarto capitolo della saga di Final Fantasy.

Ne è stato eseguito un porting per PlayStation all'interno della raccolta Final Fantasy Anthology.

Assieme a Final Fantasy VI e VII è stato il più venduto della saga, in particolare negli Stati Uniti

Final fantasy V

Final Fantasy V fa parte della saga di videogiochi di ruolo giapponesi Final Fantasy, prodotta dalla Squaresoft. Sua peculiarità è l'introduzione del Job system grazie al quale è possibile scegliere la classe del combattente, cambiandone così attacchi e parametri.

Originariamente creato per Super Nintendo, ne è stato eseguito un porting per PlayStation nella raccolta Final Fantasy Anthology.


Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell’opera.
Bisogna salvare il mondo da un cattivo che utilizza il potere dei cristalli, che tengono in vita il pianeta, per accrescere il proprio potere. Toccherà quindi a Bartz, Lenna, Faris e Galuf, che in seguito morirà per cedere il posto alla nipote Kril, salvare il mondo dalla minaccia.

Final Fantasy VI
Final Fantasy VI è un videogioco di ruolo, creato dalla casa editrice Squaresoft (ora Square Enix) nel 1994 per Super Nintendo Entertainment System e successivamente portato anche su PlayStation (come semplice porting diretto) e Gameboy Advance (un remake a tutti gli effetti con varie aggiunte al sistema di gioco).

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell’opera.
Ci troviamo mille anni dopo la "Grande Guerra Demoniaca" (魔大戦 Mataisen), una battaglia che portò alla totale distruzione del potere conosciuto come magia.

La storia parla di Tina, una ragazza sotto il controllo dell'Impero di Gastra. Lei e due altri soldati imperiali, Wedge e Biggs, vengono incaricati di setacciare la città delle miniere di carbone Narche per trovare la "Bestia Fantasma congelata", una creatura misteriosa dai poteri magici, necessaria all'Impero per i propri piani di conquista del mondo. Una volta trovata accade un fatto misterioso: la ragazza, come in trance, entra in contatto con la creatura per poi svenire e perdere la memoria, mentre i due soldati rimarranno uccisi per cause sconosciute. Dopo questi eventi entrerà in scena l'avventuriero Lock per salvare Tina, ritenuta oramai una ribelle agli occhi dell'Impero e braccata dalle guardie della città di Narche. Da lì in poi avrà inizio la corsa contro il tempo per fermare i piani dell'Impero e impedire che la terribile forza della magia si scateni in tutta la propria potenza distruttiva.

Questo è il primo Final Fantasy in cui si ha una trama più complessa e delicata che riguarda universalmente tutti i protagonisti con dei veri e propri drammi esistenziali.

Cambiamenti tra versioni
Questo gioco ha subito diversi cambiamenti con il passaggio alla versione americana. Ecco una lista con parte di ciò che è stato modificato:

Originale Giapponese Adattamento statunitense
Personaggi
Tina Terra
Lock Locke
Cayenne Cyan
Mash Sabin
Stragus Strago
Bannan Banon
Cefca Kefka
Gastra Gestahl
Madeen Maduin
Madeleine Madonna
Tutti i nomi dei vari Mōguri
Bestie Fantasma
Midgard Sormr Terrato
Valigarmander Tritoch
Catoblepas Shoat
Bismarck Bismark
Cait Sith Stray
Quetzali Palidor
Alexander Alexandr
Jihad Crusader
Zone Seeker ZoneSeek
Carbuncle Carbunkl
Seraphim Sraphim
Fenrir Fenris
Rakshmi Starlet
Raidin Raiden
Locazioni
Narche Narshe
Monte Colts Monte Kolts
Continente Demoniaco Continente Fluttuante
Pianure dei Mostri Veldt
Altro
La maggior parte dei nomi dei mostri
Gran parte degli oggetti nell'inventario

Citazioni della saga
I vari Final Fantasy sono ricchi di citazioni agli episodi precedenti, e anche questo capitolo non fa eccezione. Ecco una serie di citazioni che si possono trovare procedendo nel gioco:

Biggs e Wedge: è il loro esordio nella serie e continueranno ad apparire da questo capitolo in poi. I loro nomi derivano da Star Wars.
Cid: il personaggio più citato di tutta la serie. Di norma ha grande importanza nella trama. Negli episodi precedenti fornisce le aeronavi per gli spostamenti rapidi su mappa, mentre in questo capitolo è l'ingegnere che ha dato vita ai guerrieri demoniaci, sfruttando il potere delle Bestie Fantasma.
Chocobo: il pennuto dai mille colori (quasi sempre giallo), usato principalmente come mezzo di trasporto rapido ed economico.
Bahamut: il re (Dio nel quarto capitolo) dei draghi, presente sin dal primo episodio. Da questo capitolo in poi (ad eccezione del nono episodio) sarà completamente inutile ai fini dalla trama.
Ifrit, Shiva, Ramuh e Odin: evocazioni onnipresenti, un po' come Bahamut. Sono praticamente il marchio di Final Fantasy assieme ai Chocobo.
Mōguri: l'incrocio tra una talpa e un pipistrello, infatti il nome deriva proprio dalla fusione delle parole giapponesi Mogura (talpa) e Kōmori (pipistrello). Anche queste creature sono state riprese diverse volte nel corso della serie (mancano soltanto nel primo, secondo e quarto capitolo), senza contare la loro presenza in episodi non legati a Final Fantasy, come per esempio Seiken Densetsu (conosciuto come Final Fantasy Legend fuori dal Giappone).

Edited by Vincent Valentine - 1/6/2013, 09:54
 
Web  Top
0 replies since 2/9/2008, 09:47   1823 views
  Share