[Soluzione] Final fantasy I, II, III

« Older   Newer »
  Share  
Vincent Valentine
view post Posted on 2/9/2008, 09:45 by: Vincent Valentine

Hero of C h a o s ~

Group:
Administrator
Posts:
56,587
Location:
Shinra

Status:


PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI


Final Fantasy I

Final Fantasy è il primo gioco della saga, uscito nel 1987 e prodotto da Squaresoft. L'azienda era a quel tempo sull'orlo del fallimento e tentò di creare un videogioco mai visto prima, con una mappa del mondo molto vasta e una nuova grafica. Il titolo Final Fantasy in italiano significa Fantasia Finale (probabilmente vi è un possibile riferimento all'ultima speranza di sopravvivenza che aveva la casa produttrice).

Il gioco è disponibile anche nella raccolta Final Fantasy Origins per PlayStation, uscita nel 2003, contenente anche Final Fantasy II.

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell’opera.
La storia comincia con 4 personaggi (i nomi li decide il giocatore anche se vi sono dei nomi proposti dal programma come: Firion, Maria, Gus), che custodiscono 4 Cristalli:

del Fuoco
dell'Acqua
del Vento
della Terra
Questi sono i protettori del mondo che, in tempi antichi, brillavano di una luce accecante,ma ora non si illuminano più. I ragazzi non sanno come li hanno avuti ma sospettano che il loro destino gli abbia riservato un compito importante e vanno dal loro re che, guardandoli, pensa che siano i leggendari Cavalieri della Luce, mandati dai Cristalli che loro possedevano. Egli chiede loro di andare a salvare sua figlia, rapita da un suo ex soldato (Garland) e in cambio avrebbe costruito un ponte per collegarli ad un'altro continente. I ragazzi accettano e vanno nella dimora di Garland (un vecchio tempio abbandonato), lo sconfiggono e salvano la principessa. Ritornando al castello, con la figlia del re sana e salva, il sovrano decide di costruire il ponte. Si scopre quindi che i ragazzi sono veramente i Cavalieri della Luce e il loro compito sarà quello di salvare il mondo.Man mano che avanzeranno del gioco i cavalieri diventeranno pìù forti.il livello massimo è 20.

Panoramica
Il gameplay si basa su battaglie a turno.

All'inizio della prima partita, il giocatore dovrà scegliere nome e job di tutti i personaggi.

I job disponibili sono:

Soldato
Ladro
Lottatore di Arti Marziali
Mago Nero
Mago Bianco
Mago Rosso.

Jobs e Abilità
Soldato: utilizza una spada per combattere, buono anche in difesa, non può utilizzare le magie(che si acquistano nei negozi).
Ladro: utilizza un piccolo pugnale per attaccare, privilegia la fuga da una battaglia, non può utilizzare le magie.
Lottatore di Arti Marziali: utilizza i pugni o un nunchaku (è più forte senza armi) per combattere, privilegia molto l'attacco ma è scarso in difesa, non può utilizzare le magie.
Mago Nero: utilizza un piccolo pugnale o un bastone per combattere, utilizza le magie nere ma non può utilizzare quelle bianche, scarso in attacco.


Mago Bianco: utilizza un martello o un nunchaku per combattere, utilizza le magie bianche ma non può utilizzare quelle nere, scarso in attacco.
Mago Rosso: utilizza un piccolo pugnale, alcuni tipi di spade o un bastone per combattere, utilizza le magie bianche e nere (solo fino a un determinato livello), gestisce l'attacco e la difesa equamente.
La squadra dovrebbe essere composta da vari tipi di guerrieri e racchiudere in sé varie discipline per poter affrontare ogni genere di battaglia. Le abilità da usare in battaglia sono le seguenti:

Attacco, permette di attaccare con armi.
Difesa, permette di proteggersi dagli attacchi avversari.
Magia, permette di lanciare incantesimi Bianchi o Neri. I primi hanno lo scopo di curare la vostra squadra, i secondi infliggono danni agli avversari. Quando una persona acquista una magia acquisisce dei livelli, in tutto sette, contenenti ognuno tre blocchi nei quali collocare una magia. Raggiunto il limite disponibile sarà necessario cancellarne una vecchia per far spazio a una nuova.
Fuga, permette di fuggire da una battaglia.

Final fantasy II
Final Fantasy II è un videogioco di ruolo uscito in Giappone nel 1988 in seguito al grandissimo successo riscosso da Final Fantasy I, primo capitolo della saga.


Trama
Il mondo è dominato dall'Impero di Paramekia, controllato da un imperatore che riesce a sottomettere i mostri e si dice che ha fatto un patto con il diavolo per ottenere tutti i suoi poteri. Ma tutti i paesi del globo sono in lotta con l'Impero e si ribellano ad esso.

La storia comincia con la fuga di 4 ragazzi: Firion, Maria, Gus e Leon che tentano di scappare dalla città di Finn, ormai occupata dalle truppe dell'Impero. I ragazzi riescono a fuggire, ma in un bosco vengono catturati e uccisi dai soldati Paramekiani.

La storia, poi, si trasferisce ad Altea dove la principessa di Finn, Hilda e il suo mago Minriu, riescono a far resuscitare i ragazzi con una magia. Quando i giovani si rincontrano, all'appello manca Leon, sicuramente catturato dai soldati. I 3 ragazzi,allora vanno da Hilda, la quale spiega loro la situazione allo stato attuale e li manda a Finn per cercare aiuto.


Caratteristiche
La grafica del gioco è vecchia ed assomiglia tanto a quella del Game Boy Advance, ma il sistema di combattimento e del Level Up è molto moderno: quando vi è in corso una battaglia i ragazzi possono equipaggiarsi con armi, protezioni e magie varie che si acquistano nei negozi della città e scegliere di utilizzare 5 funzioni:

Attacco, che permette di attaccare con un'arma o con i pugni.
Magia, che permette di utilizzare un incantesimo.
Oggetti, che permette di utilizzare diversi strumenti per la cura delle energie.
Difesa,che permette di ricevere colpi con meno forza (anche se non si può attaccare per un turno)
Fuga, che permette di scappare da una battaglia.
Tutte queste abilità devono essere sviluppare equamente, perché altrimenti si rischia di avere, magari, una squadra fortissima in attacco ma scarsissima in magia. Anche il livello di abilità di un'arma,protezione o Magia si può fare salire: bisogna solamente utilizzarle tante volte il suddetto attacco.

Ogni caratteristica di un personaggio cresce in modo diverso:

HP: crescono se vengono dimezzati durante una battaglia
MP: crescono se vengono dimezzati durante una battaglia
Forza: cresce attaccando spesso durante le battaglie
Intelligenza: cresce usando magie nere
Spirito: cresce usando magie bianche
Magia: cresce perdendo MP durante la battaglia
Precisione: cresce attaccando con un'arma
Difesa Magica: cresce subendo attacchi magici o speciali
Attacco Magico: cresce usando magie in battaglia
Resistenza: cresce perdendo HP durante la battaglia
Schivata e Agilità: cresce subendo attacchi fisici
Questo tipo di crescita del personaggio rende più ampia la scelta di possibili sviluppi.


Distribuzione
Il gioco,è disponibile dal 2003 in un "pacchetto", insime a Final Fantasy I. Il bundle si chiama: Final Fantasy Origins ed è stato pubblicato per Sony Playstation. Inoltre,nel 2005,è uscito,per Game Boy Advance, Final Fantasy Origins Dawn Of Soul,che comprende Final Fantasy I e Final Fantasy II.

Final fantasy III
Final Fantasy III è il terzo capitolo della saga di Final Fantasy prodotto dalla Squaresoft.

È attualmente l'unico capitolo della saga principale a non aver avuto un'edizione per PlayStation o PlayStation 2. È stato però prodotto un remake per Nintendo DS.

Edited by Vincent Valentine - 1/6/2013, 09:54
 
Web  Top
0 replies since 2/9/2008, 09:45   1238 views
  Share