Replying to Final Fantasy VII - Guida ai segreti
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Vincent ValentinePosted: 24/11/2008, 22:50
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI
PER LA SOLUZIONE CLICCA QUI

INDICE:
- Volantini Turtle Paradise
- Chiave Di Midgard
- Sottomarino Rosso
- Strano Cavernicolo
- Febbre del 7
- Isole non Segnate
- Il Vecchio di Kalm Town

VOLANTINI TURTLE PARADISE
Nell'area sud-ovest di Wutai, città natale della ninja Yuffie, potrai trovare un edificio chiamato Turtle's Paradise. Questo ristorante ha messo in atto una campagna pubblicitaria spargendo per tutto il modo un totale di 6 volantini. Il tuo compito (del tutto facoltativo) è quello di trovare e leggere tutte queste pubblicità, se lo farai e tornerai a Wutai verrai ricompensato.Qui di seguito troverai dove sono stati messi i volantini che possono essere recuperati in qualsiasi ordine:

Volantino Num 1:
Lo potrai trovare a Wutai nella casa di Yuffie raggiungibile una volta entrati nella città salendo la rampa di scale sulla destra. Nella casa della ragazza il volantino si trova a destra del muro mobile al piano terra.

Volantino Num 2:
A Cosmo Canyon potrai trovare due volantini. Il primo di questi si trova vicino alle insegne nei pressi del Tiger Lily Arms Shop che si può raggiungere salendo le scale vicino all'entrata della città.

Volantino Num 3:
Il secondo volantino di Cosmo Canyon lo si può leggere al secondo piano della locanda della città. Il volantino è posto tra la porta e la reception.

Volantino Num 4:
Uno dei primi volantini che è possibile trovare nel corso del gioco è quello nel Palazzo di Shinra. Questo volantino si trova nella bacheca vicino agli ascensori del primo piano. (Il volantino si può leggere nel primo disco, ma se lo perderai avrai un'altra sola possibilità alla fine del secondo cd).

Volantino Num 5:
Un altro volantino potrai trovarlo al Gold Saucer, più precisamente al Ghost Hotel: appena entrato dirigiti a sinistra e cercalo vicino alla scritta"SHOP".

Volantino Num 6:
L'ultimo volantino si trova a Midgar nella città nei pressi della casa di Aeris. Qui troverai un edificio nell'area a sud-est e, al secondo piano di questo, troverai dei fogli attaccati al muro, leggili e troverai il volantino.

Una volta letti tutti i volantini torna al ristorante e riceverai: un Power Source, un Guard Source, un Magic Source, un Mind Source, uno Speed Source, un Luck Source e un Megalixir.

CHIAVE DI MIDGAR
Una volta lasciata Midgar nel primo disco non potrai più rientrarci a meno che non ne trovi la chiave. Per far ciò dovrai innanzitutto poter disporre dell'Highwind e dovrai aver salvato Cloud. Premesso questo vola a Midgar per trovare un vecchietto sulla porta: questo ti dirà di aver perso la chiave. Vola al Bone Village e parla al capo degli scavi per poter iniziare la ricerca. Segui le stesse procedure che hai usato per trovare la Luna Harp. L'oggetto che cerchi si trova nei pressi dell'uomo che lavora vicino all'aeroplano e sopra al teschio di dinosauro.

SOTTOMARINO ROSSO
Se perderai la battaglia per il recupero della grande Materia potrai prendere il controllo di un sottomarino rosso. Una volta fallita la missione ti ritroverai sulla spiaggia di Cannon City, torna in città e usa l'ascensore per tornare nell'edificio principale quindi torna all'area di ormeggio dove ti trovavi prima. Troverai delle guardie da sconfiggere, una volta conclusa la battaglia parla con il cane e seguilo fino al sottomarino rosso. Al suo interno troverai altre due guardie uccidile ed il sottomarino sarà tuo.

STRANO CAVERNICOLO
Se hai guardato bene nei pressi di Midgar noterai che nella zona a sud-est della città c'è una grotta circondata da montagne e da un fiume. Per accederci dovrai disporre dell'aeronave o di un Chocobo colorato. All'interno della grotta c'è un uomo che dorme su una branda e se gli parlerai ti dirà alcune informazioni:

Quante battaglie hai vinto,
Quante volte sei fuggito dalle battaglie,
Qualche altra generica informazione.

Continua ad entrare ed uscire dalla grotta finchè non ti comunicherà il primo punto e prestate particolare attenzione alle ultime due cifre del numero poichè se risulteranno uguali (ad esempio 177 o 244) lo strano uomo ti consegnerà un oggetto. Così facendo potrai guadagnare un Mithril che potrai scambiare per avere la "Limit Break" finale di Aeris.

FEBBRE DEL 7
Se in battaglia un qualsiasi tuo personaggio riesce ad avere 7777 HP, apparirà sullo schermo la scritta "All 7 Fever". Il personaggio in questione entrerà in uno stato di frenesia ed inizierà ad attaccare i nemici infliggendo sempre 7777 di danno. Alla fine della battaglia però si ritroverà con 1 HP quindi ricordati di curarlo. Il trucchetto funziona con qualsiasi personaggio e per ottenere il giusto numero di punti vita potrai: utilizzare le materie che aumentano gli HP, farvi danneggiare e curarvi. (Non è necessario che gli HP totali siano uguali a 7777).

ISOLE NON SEGNATE
Nel mondo di FFVII ci sono delle isole segrete che non vengono segnate sulla mappa del mondo. Una di queste si può raggiungere con l'aeronave dirigendoti prima a Cosmo Canyon da li a sud, sud - ovest. Qui dovresti trovare un'isoletta di erba e sabbia dove, con un pò di pazienza, potrai incontrare i Sabotenders, dei piccoli cactus che sconfitti vi ricompenseranno con 10.000 Guil e se userai la materia Guil Plus la ricompensa in denaro sarà ancora più alta. Oltre alla Cactus Island c'è anche Un'altra isola raggiungibile solamente in groppa al Chocobo d'oro andando verso Nord-Est. Qui troverai la Knights Of The Round la Summon Materia più forte del gioco.

IL VECCHIO DI KALM TOWN
Nel paesino di Kalm potrai trovare un vecchio collezionista che ti ricompenserà se gli porterai i seguenti oggetti: Il Guide Book, La Earth Harp, La Desert Rose.

Il Guide Book lo potrai ottenere usando il comando "Morph" sul Ghost Ship, un vascello fantasma che affronterai nel tunnel sottomarino che porta al reattore sommerso sotto Junon Harbour. In cambio di questo oggettino vi verrà regalata "L'Underwater Materia".

La Earth Harp si ottiene sconfiggendo l'Emerald Weapon, il grande mostro che si può veder nuotare sott'acqua. Come ricompensa per i tuoi sforzi riceverai ben tre materie in regalo: La Master Command, La Master Summon e La Master Magic Materia!

La Desert Rose infine si ottiene sconfiggendo l'ultima delle tre weapon: la Ruby Weapon di cui puoi vedere la testa che vaga nel deserto del Gold Saucer e per poterla raggiungere dovrai usare un Chocobo. In cambio della Desert Rose vecchio ti regalerà un Chocobo D'Oro.

FLASHBACK DI CLOUD E ZACK
Tornando alla Shinra Mansion nel laboratorio sotterraneo, dopo che Sephiroth ha evocato Meteor nel CD 3, è possibile assistere ad un flashback molto interessante con protagonisti Cloud e Zack.